4 La fioritura e la fruttificazione (IV-X settimana)

La fioritura, e successivamente la nascita dei frutti per alcune varietà, ha un periodo molto diverso da pianta a pianta. Ancora una volta il coltivatore di Linfa non deve preoccuparsene in quanto riceverà notifiche pensate per ogni varietà scelta.

E’ il periodo in cui godere al massimo di Linfa! Controllate le vostre piante, sentitene i profumi! Abbiatene cura!

Come sempre usate il buon senso e seguite le istruzioni che vi vengono mandate via mail o tramite app. Qui di seguito le azioni più importanti che farete.

4.1 Il filtro anti-odore (circa al giorno 34)

Alcune piante puzzano. O almeno puzzano per alcuni e altri no. Ma se volete evitare litigi casalinghi o con il vicinato è molto semplice. Dopo circa 1 mese dall’inizio della coltivazione installate il filtro anti-odore (disponibile solo con il Kit Legal Cannabis) seguendo il seguente video.

4.2 Booster 1 (circa al giorno 37)

Le piante più amate, quelle che vuoi che fioriscano ricche e rigogliose, meritano un piccolo aiuto! Poco dopo 1 mese dall’inizio della coltivazione aggiungi il Booster n°1 (disponibile solo con il Kit Legal Cannabis) seguendo le semplici istruzioni di questo video.

4.3 Tessere lo SCROG (circa al giorno 42)

Continua ad utilizzare la tecnica dello scrogging per massimizzare l’esposizione alla luce delle tue piante. Tessi la tela…cioè continua a distribuire le nuove gemme delle tue piante su tutta la superficie, aiutandoti con la rete da Scrog. Se noti che alcune foglie ombreggiano le gemme sottostanti, spostale per ottenere piante più rigogliose.

4.4 Traspirazione e foglie gialle (circa al giorno 50)

Sei nel pieno della coltivazione! Le piante in salute traspirano dalle foglie, per questo motivo potresti osservare delle goccioline di condensa nella tua Linfa. Mantieni le tue piante sane evitando che rimangano a contatto con le superfici su cui osservi la condensa. Spostale, utilizzando anche la rete SCROG, se per caso sono in contatto con le pareti di Linfa. Inoltre se noti la presenza di foglie gialle tagliale pure.

Se noti della condensa, evita il contatto delle piante con le pareti laterali

Per alcune foglie gialle non preoccuparti: tagliale!

4.5 Potatura (circa al giorno 50)

Alcune piante come il basilico occupano l’intero spazio interno a Linfa. E’ bene fare una leggera potatura seguendo le semplici istruzioni di questo video.

4.6 Booster 2 (circa al giorno 58)

Aggiungi il Booster n°2 (disponibile solo con il Kit Legal Cannabis).

4.7 Cambio acqua e booster 3 (circa al giorno 66)

Tra poco le tue piante saranno pronte per il raccolto. Per una qualità perfetta ti consigliamo di cambiare completamente l’acqua, svuotando il serbatoio, e riempiendolo nuovamente con 4,5 litri di acqua demineralizzata e aggiungendo il booster n° 3 (disponibile solo con il Kit Legal Cannabis).